Progetti – a. s. 2019/2020
PROGETTI CURRICULARI | |
Scuola dell’Infanzia | Progetto Accoglienza
Progetto Ambiente: Il mio amico ambiente Progetto Lettura: Promozione della lettura e scrittura creativa (5 anni) Progetto Continuità: L’inglese a cinque anni |
Scuola Primaria | Progetto Continuità: Scuola dell’Infanzia-Primaria
Progetto Inglese: – Cambridge Starters (5^); – Potenziamento (4^). Progetto Ambiente: Cittadini del mondo per lo sviluppo sostenibile – Bambini felici, con la buona educazione (1^) Progetto Sport: – Continuità-Tutti protagonisti, nessuno escluso (5^); – Sport di classe. Progetto Inclusione: Il dado è tratto Progetto Musica: – Gruppo polifonico vocale-strumentale (5^); Progetto Lettura: Promozione della lettura e scrittura creativa (1-2-3-4-5) |
Scuola Secondaria di primo grado | Progetto Inglese:
– Cambridge Movers(1^); – Cambridge Flyers (2^); – Trinity grade 4 (3^); – Read On (2^); Progetto Erasmus + Progetto Lingua Francese (2^) Progetto FAI: Giornate di primavera e apprendisti Ciceroni (2^) Progetto Teatro e Arte nel 600 (3^) Progetto Ambiente: – Alimentazione e territorio (1^); Progetto Sport: – Continuità – Tutti protagonisti, nessuno escluso (1^); Progetto Musica: – Gruppo polifonico vocale-strumentale (1-2-3); Progetto Lettura: Promozione della lettura e scrittura creativa (1-2-3) Progetto Potenziamento Matematica (3^) |
PROGETTI EXTRACURRICULARI | |
Scuola Primaria | PON-FSE-10.2.5 – MODULI:
– La Gravina: scrigno di biodiversità; – Il centro storico rivive. |
Progetto musica:
– Coro e Orchestra; – Chitarra. |
|
Progetto Lingua inglese:
– Certificazione Cambridge starter; – Potenziamento. |
|
Scuola Secondaria di primo grado | PON-FSE-10.2.5 – MODULI:
– La civiltà della pietra: insediamenti umani e forme d’arte; – Un paese come memoria del futuro. PON-FSE-10.1.6 – MODULI: – Da grande voglio fare; – La scuola che verrà; – La scelta giusta; – Io so, io scelgo. |
Progetto musica:
– Coro e Orchestra; – Chitarra. |
|
Progetto Lingua inglese:
– Cambridge Movers; – Cambridge Flyers; |